.
Annunci online

  LopinionediFabio [ Sito di opinioni politiche personali.. ]
         

Ricerca personalizzata

Per non dimenticare chi ha ordinato l'EDITTO BULGARO (Silvio Berlusconi) e chi l'ha eseguito (IL CDA RAI nominato da tutto il centrodestra): «Quest’uomo lo hanno ucciso: è stato un ostracismo. Non c’è spiegazione per questo modo di agire. Il “Fatto” resterà come esempio classico nella storia della tv pubblica. La Rai cancellandolo ha perso di stima. A Biagi hanno teso un tranello, e parlo come amico di Enzo ma anche come uomo che conosce la realtà. La verità è che Biagi non era utile a qualcuno e quindi lo hanno abbandonato» Cardinale Ersilio Tonini in collegamento con la trasmissione «AnnoZero», ApCom 9 novembre
Free Burma!




























 


26 aprile 2007

Lavoro nero:ottimi risultati del Governo! Ecco il confronto tra il primo trimistre 2006 (ultimo del governo di destra) e il primo trimestre 2007..

Sfiorano i 400 milioni i contributi evasi recuperati nei primi tre mesi del 2007 grazie all'azione contro il lavoro nero. E' stata condotta dal ministero del lavoro, Inps e Inail e ha permesso una crescita dei contributi del 31% rispetto allo stesso periodo del 2006. Quasi 100mila nuovi operai edili assunti in 8 mesi e 999 cantieri chiusi per "sospensione lavori", decretata per irregolarità nell'uso dei lavoratori. Sono i risultati, per l'edilizia, delle ispezioni del ministero del Lavoro e delle denunce assicurative presentate all'Inail. I dati, presentati in occasione della 'Giornata nazionale della lotta al lavoro sommerso' dal Governo sono davvero buoni e viene evidenziata che lavorando seriamente si ottengono risultati. Nei primi tre mesi dell'anno poi gli occupati in edilizia sono stati 12.646 in più rispetto a gennaio-marzo 2006, mentre i contributi riscossi dall'Inps nello stesso periodo sono aumentati di 10,685 milioni di euro. Il ministero del Lavoro, dice Damiano, in tre mesi ha scoperto il 70,67% di lavoratori irregolari in più rispetto a quelli che aveva individuato nel gennaio-marzo 2006.
Aumentano anche i posti di lavoro per chi si occupa delle ispezioni:
Dai 2.019 dell'aprile scorso, infatti, gli ispettori civili del ministero del Lavoro sono cresciuti progressivamente, e a luglio diventeranno 3.130 (+55%). In estate poi aumenteranno di 60 unità anche i carabinieri addetti ai controlli (da 543 a 603) e il personale del Ministero per le attività ispettive sarà aumentato così, in poco più di un anno, del 47,5%.
Sono contento perchè ho sempre pensato che con una buona lotta all'evasione aumentano le entrate per lo Stato e conseguentemente chi ha sempre pagato avrà una minore pressione fiscale, un aumento delle pensioni minime e più ammortizzatori sociali per i precari.... Resto in attesa di sapere come verrà utilizzato il "tesoretto", per ora mi complimento per i risultati con il Governo..
Fabio.
PS: Chi vuole continuare a votare i leader per il Partito Democratico basta che scende un pò con la freccia.....




permalink | inviato da il 26/4/2007 alle 19:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (30) | Versione per la stampa


sfoglia     marzo        maggio
 


Ultime cose
Il mio profilo



GIRO DELL'ITALIA NUOVA DI VELTRONI
VIRGILIO NOTIZIE
WOLONTARI PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DEMOCRATICO
IL SOLE 24 ORE
ITALIA NOSTRA
Feltrinelli
REPUBBLICA.IT
La Stampa
BEPPE GRILLO
Corriere
ANSA
Amnesty
Emergency
Libera.it
Articolo21
Promiseland.it
Legambiente
WWF
FAI
GOVERNO
Psiche e Soma
Sampdoria
Rinascitanazionale


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom