.
Annunci online

  LopinionediFabio [ Sito di opinioni politiche personali.. ]
         

Ricerca personalizzata

Per non dimenticare chi ha ordinato l'EDITTO BULGARO (Silvio Berlusconi) e chi l'ha eseguito (IL CDA RAI nominato da tutto il centrodestra): «Quest’uomo lo hanno ucciso: è stato un ostracismo. Non c’è spiegazione per questo modo di agire. Il “Fatto” resterà come esempio classico nella storia della tv pubblica. La Rai cancellandolo ha perso di stima. A Biagi hanno teso un tranello, e parlo come amico di Enzo ma anche come uomo che conosce la realtà. La verità è che Biagi non era utile a qualcuno e quindi lo hanno abbandonato» Cardinale Ersilio Tonini in collegamento con la trasmissione «AnnoZero», ApCom 9 novembre
Free Burma!




























 


6 giugno 2007

Al G8 Bush non firmerà il protocollo di Kioto nonostante la pressione dell'Europa, l'ennesima delusione ambientale..

Sono da sempre un sostenitore dell'ambiente e la notizia di oggi è l'ennesima delusione: Si è scoperto l'ennesimo Bluff di Bush.Il tentativo di apparire un leader attento alle questioni climatiche è durato giusto il tempo di finire sulle prime pagine dei principali quotidiani internazionali.Nessuna svolta ambientalista, dunque,ma solo una scoraggiante conferma, gli Stati Uniti non firmeranno il protocollo di Kioto.
Non è certo una bella notizia e quello che si sta aprendo rischia di essere l'ennesimo vertice dove non verranno prese decisioni significative. L'Europa deve fare la sua parte e pressare per ottenere da parte degli Stati Uniti impegni vincolanti.Se il Vecchio Continente aspira infatti al ruolo di primo piano come portatrice di modelli di sviluppo e di convivenza tra Stati come io auspico, sul banco di prova della lotta ai mutamenti climatici si gioca una partita di fondamentale importanza per segnare una nuova strada per i propri cittadini, per quelli di tutto il mondo e per il futuro del pianeta.
E ora domando: era giusta la politica estera del governo Berlusconi che dipendeva dalle decisioni di Bush e Putin? o è giusta la politica estera del centrosinistra con una visione più europea?
Fabio.




permalink | inviato da il 6/6/2007 alle 14:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (30) | Versione per la stampa


sfoglia     maggio        luglio
 


Ultime cose
Il mio profilo



GIRO DELL'ITALIA NUOVA DI VELTRONI
VIRGILIO NOTIZIE
WOLONTARI PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DEMOCRATICO
IL SOLE 24 ORE
ITALIA NOSTRA
Feltrinelli
REPUBBLICA.IT
La Stampa
BEPPE GRILLO
Corriere
ANSA
Amnesty
Emergency
Libera.it
Articolo21
Promiseland.it
Legambiente
WWF
FAI
GOVERNO
Psiche e Soma
Sampdoria
Rinascitanazionale


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom