.
Annunci online

  LopinionediFabio [ Sito di opinioni politiche personali.. ]
         

Ricerca personalizzata

Per non dimenticare chi ha ordinato l'EDITTO BULGARO (Silvio Berlusconi) e chi l'ha eseguito (IL CDA RAI nominato da tutto il centrodestra): «Quest’uomo lo hanno ucciso: è stato un ostracismo. Non c’è spiegazione per questo modo di agire. Il “Fatto” resterà come esempio classico nella storia della tv pubblica. La Rai cancellandolo ha perso di stima. A Biagi hanno teso un tranello, e parlo come amico di Enzo ma anche come uomo che conosce la realtà. La verità è che Biagi non era utile a qualcuno e quindi lo hanno abbandonato» Cardinale Ersilio Tonini in collegamento con la trasmissione «AnnoZero», ApCom 9 novembre
Free Burma!




























 


25 luglio 2007

Quando si critica tanto il Governo si dovrebbero tenere a mente queste parole di Silvio Berlusconi..






L'accordo raggiunto tra le parti sociali e il Governo "è una cosa che non ha senso" perché, per Silvio Berlusconi "in tutti i Paesi si va in pensione a 65 anni mentre soltanto da noi si è abbassata la soglia a 57". Arrivando alla cena di 'fine stagione' con i senatori di Forza Italia, Berlusconi si è rammaricato dell'ipotesi di accordo sulle pensioni perché a suo dire negano una incontestabile verità: "Contro l'evidenza - spiega Berlusconi - di una realtà e di una vita che dura fino agli 80 anni e che va verso i 100 anni da noi si pensa ad andare in pensione a 57".
Io volevo dire tre cose a Silvio Berlusconi:
1) ormai si va a 60 anni in Pensione e comunque con 35-40 anni di lavoro sulle spalle
2) Lo sa Silvio Berlusconi che se non si liberano dei posti di lavoro noi giovani è molto difficile che troviamo un lavori decente?
3) Cosa più importante: vada lui, Silvio Berlusconi, a lavorare sui ponteggi da operaio fino a 65 anni, vada lui a fare l'infermiere nelle corsie di ospedale, vada lui a fare l'operaio o il metalmeccanici a 65 anni, vada lui a teneri per 40 anni dei bimbi all'asilo, vada lui a fare il magazziniere o il portuale, vada lui a fare il pompiere o lavorare nell'anas lungo le strade, vada lui a zappare la terra o fare il fabbro... E di mestieri così potrei elencargliene a decine..
Fabio.




permalink | inviato da lopinionedifabio il 25/7/2007 alle 14:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (96) | Versione per la stampa


sfoglia     giugno        agosto
 


Ultime cose
Il mio profilo



GIRO DELL'ITALIA NUOVA DI VELTRONI
VIRGILIO NOTIZIE
WOLONTARI PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DEMOCRATICO
IL SOLE 24 ORE
ITALIA NOSTRA
Feltrinelli
REPUBBLICA.IT
La Stampa
BEPPE GRILLO
Corriere
ANSA
Amnesty
Emergency
Libera.it
Articolo21
Promiseland.it
Legambiente
WWF
FAI
GOVERNO
Psiche e Soma
Sampdoria
Rinascitanazionale


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom