.
Annunci online

  LopinionediFabio [ Sito di opinioni politiche personali.. ]
         

Ricerca personalizzata

Per non dimenticare chi ha ordinato l'EDITTO BULGARO (Silvio Berlusconi) e chi l'ha eseguito (IL CDA RAI nominato da tutto il centrodestra): «Quest’uomo lo hanno ucciso: è stato un ostracismo. Non c’è spiegazione per questo modo di agire. Il “Fatto” resterà come esempio classico nella storia della tv pubblica. La Rai cancellandolo ha perso di stima. A Biagi hanno teso un tranello, e parlo come amico di Enzo ma anche come uomo che conosce la realtà. La verità è che Biagi non era utile a qualcuno e quindi lo hanno abbandonato» Cardinale Ersilio Tonini in collegamento con la trasmissione «AnnoZero», ApCom 9 novembre
Free Burma!




























 


11 agosto 2007

Considerazioni sull'elogio ai furbetti e agli evasori da parte di una parte della Destra...Ben venga la lotta all'evasione e il Tesoretto! Guarda chi beneficera' dei risultati delle norme anti evasione..

Ho appena letto questa dichiarazione sulla Striscia Rossa: Elogio dei furbi. «Valentino Rossi è un eroe della resistenza fiscale, il suo esempio ci insegna che, nel mondo globalizzato della concorrenza fiscale tra meno esosi, la nostra casa è laddove poniamo il nostro denaro. Pertanto viva Rossi e viva i paradisi fiscali. Viva Antigua e Barbados, viva il Liechtenstein e Montecarlo. E poi straviva la Svizzera»
Oscar Giannino, vicedirettore di «Libero» 10 agosto 2007
E mi preme scrivere alcune mie considerazioni:
1) questa dichiarazione in difesa  dell'evasione, perdipiù fatta da una stramiliardario, evidenzia che ci sono sempre grandissime differenze tra Destra e Sinistra..
2) Sono sempre più dalla parte del Governo nelle misure anti evasione
3) se le misure anti evasione danno i risultati che hanno dato in questo anno:
A
)aumento delle pensioni minime per 3 milioni di persone
B)riscatto della laurea a fini pensionistici più facile e meno esosa,
C) norme a favore dei precari
con la maggiore facilità di cumulare i periodi contributivi maturati in diversi regimi previdenziali,
D)Taglio Cuneo
: è esteso a banche e assicurazioni il taglio del cuneo fiscale introdotto con la Finanziaria 2007
E) autorizzata la spesa di 5,7 miliardi di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per i rimborsi Iva sulle auto aziendali, i rubinetti per le infrastrutture.
F)Per l’Anas arrivano 426,5 milioni di euro. Per le Fs 700 milioni, mentre per Poste italiane è previsto uno stanziamento di 41,7 milioni.
G)Sicurezza: arrivano 100 milioni nel 2007 per il comparto sicurezza: Polizia di stato, Vigili del fuoco e arma dei Carabinieri.
H)Fondo giovani: viene istituito il Fondo rotativo per il credito ai giovani di età compresa fra i 18 e i 40 anni per il rilascio di garanzie dirette, anche fidejussorie, alle banche e agli intermediari finanziari.
I)Fondo Adis: vengono stanziati 260 milioni per l’erogazione del contributo italiano al Fondo globale per la lotta contro l’Aids, la tubercolosi e la malaria.
L)Bonus bebè e altro: vengono integrati per 764,2 milioni nel 2007 i finanziamenti per la protezione civile, il bonus bebè, l’Aran, l’emergenza rifiuti, il Fondo per l’estinzione dei debiti pregressi delle amministrazioni centrali dello Stato, il Fondo di rotazione per le politiche comunitarie, il Fondo per il servizio civile, il Fondo per il contrasto della violenza sulle donne, il Comitato di sulle risorse idriche, il Fondo per l’edilizia universitaria, il Fondo ordinario delle università e delle borse di studio ’post lauream’, la cooperazione e lo sviluppo e l’organismo di vigilanza sulle Onlus.




permalink | inviato da lopinionedifabio il 11/8/2007 alle 12:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa


sfoglia     luglio        settembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



GIRO DELL'ITALIA NUOVA DI VELTRONI
VIRGILIO NOTIZIE
WOLONTARI PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DEMOCRATICO
IL SOLE 24 ORE
ITALIA NOSTRA
Feltrinelli
REPUBBLICA.IT
La Stampa
BEPPE GRILLO
Corriere
ANSA
Amnesty
Emergency
Libera.it
Articolo21
Promiseland.it
Legambiente
WWF
FAI
GOVERNO
Psiche e Soma
Sampdoria
Rinascitanazionale


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom