.
Annunci online

  LopinionediFabio [ Sito di opinioni politiche personali.. ]
         

Ricerca personalizzata

Per non dimenticare chi ha ordinato l'EDITTO BULGARO (Silvio Berlusconi) e chi l'ha eseguito (IL CDA RAI nominato da tutto il centrodestra): «Quest’uomo lo hanno ucciso: è stato un ostracismo. Non c’è spiegazione per questo modo di agire. Il “Fatto” resterà come esempio classico nella storia della tv pubblica. La Rai cancellandolo ha perso di stima. A Biagi hanno teso un tranello, e parlo come amico di Enzo ma anche come uomo che conosce la realtà. La verità è che Biagi non era utile a qualcuno e quindi lo hanno abbandonato» Cardinale Ersilio Tonini in collegamento con la trasmissione «AnnoZero», ApCom 9 novembre
Free Burma!




























 


26 gennaio 2009

Berlusconi porta sfortuna!!! Ecco gli ultimi fatti...



Si allunga l'elenco dei fatti che mi fanno affermare che Silvio Berlusconi al Governo porti sfortuna. Solo negli ultimi giorni si registrano:
1) Oggi: netta sforbiciata delle stime di crescita per l'Italia da parte del Fondo Monetario Internazionale. Secondo il Fmi, il Pil italiano segnerà nel 2009 un ribasso del 2,1% contro il -0,2% stimato a ottobre scorso.
2) Oggi: Sepolti dal fango nella loro auto in autostrada. E' di due morti e 5 feriti, di cui uno molto grave, il bilancio di una frana che ha invaso nella notte entrambe le carreggiate dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Rogliano e Altilia Grimaldi.
3) Oggi: Scontro tra le forze dell'ordine e i profughi sbarcati a Lampedusa questa estate e ospiti del centro della Croce Rossa Italiana in località Marina di Massa. Sciopero generale a Lampedusa.
4) Due stupri a Roma e Guidonia negli ultimi giorni nonostante gli annunci sulla sicurezza della destra.
E da quando si è insediato ad aprile in pochi mesi cosa è successo?
1) una crisi economica di proporzioni mai viste accentuata durante il suo governo con scenari foschissimi per il 2009 e 2010
2) fallimenti a catena di numerose banche, aziende automobilistiche e piccole-medie imprese
3) la disoccupazione che torna a salire in Italia dopo anni di discese
4) eventi climatici che non si verificavano da anni con innondazioni, nevicate mai viste, venti fortissimi
5) gli sbarchi di clandestini si triplicano rispetto all'anno precedente
6) l'italia, dopo la vittoria al mondiale (naturalmente quando abbiamo vinto lui non era a capo del governo) viene eliminata agli europei.
7) giorni fa la terra è tornata a tremare con terremoti nel nord Italia dopo anni
8) ESPLODE NUOVAMENTE IL CONFLITTO IN MEDIO ORIENTE DOPO ANNI DI TRANQUILLITA'!!!

Speriamo di liberarcene presto!!!!!!!!





permalink | inviato da lopinionedifabio il 26/1/2009 alle 19:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa



12 gennaio 2009

LE TANTE BUGIE E I TANTI INSUCCESSI DELLA LEGA NORD! Tanto fumo e niente arrosto...



E' da tempo che lo dico ma quello che mi auguro è che chi ha votato Lega finalmente lo capisca! La lega nord è tutto fumo e niente arrosto, parla e viene costantemente smentito!
Volete i fatti di quel che dico? Eccoli:
1) La Lega norddice di non sprecare soldi dei contribuenti per ripianare mancanze comunali? il Governo di centrodestra ripiana i debiti dei Comuni di Catania e Roma(due città non proprio del nord) con i soldi dei contribuenti. (eppure la Lega aveva detto che quei soldi non sarebbero mai arrivati)
2) La lega nord tifa per Lufthansa? il Governo di centrodestra fa l'accordo con Air France e lo scalo milanese subirà delle pesanti conseguenze.
3) La lega nord parla da 15 anni di federalismo? il Governo di centrodestra ha governato dal 2001 al 2006 e ora governa di nuovo e il federalismo dove è? non se ne ha traccia!
4) La lega nord dice che non sbarcheranno più immigrati? il 2008, anno in cui sta governando il centrodestra, è l'anno dove si sono registrati più sbarchi di clandestini. Gli ultimi dati confermano il forte aumento degli sbarchi, quest'anno, sulle coste italiane: +75% rispetto al 2007 quando governava il centrosinistra. Dati alla mano sull'andamento dei flussi migratori, i clandestini sulle coste italiane toccheranno quota 35 mila contro i 20.450 del 2007 durante il governo Prodi
5) La lega nord parla di tasse agli immigrati? Il suo stesso governo di centrodestra boccia l'idea di tassare i permessi di soggiono!
6) La Lega nord parla tanto di sicurezza? 36.800 persone sbarcate nel 2008, la cifra più alta negli ultimi dieci anni.  Le rapine agli esercizi commerciali sono in crescita quasi ovunque. A Milano i dati ufficiosi della questura, segnalano un boom: a metà dicembre ne erano state censite 626 contro le 460 dell'intero nefasto 2007, un terzo in più. Nella provincia di Bologna tra gennaio e novembre ne sono state contate 127 (7 per cento in più). A Napoli e a Bari le aggressioni ai negozianti sono in lieve aumento, nella capitale invece tocca alle Poste pagare il prezzo più caro. In tutta Italia però il primato negativo spetta alle farmacie. A Roma e Milano i colpi sono triplicati. Nel capoluogo lombardo si è passati da 131 a 267. Mentre i farmacisti si mobilitano, chiedendo più sicurezza, le altre categorie non danno visibilità all'allarme.

LO VOGLIAMO CAPIRE CHE I LEGHISTI PARLANO TANTO E NON CONCLUDONO NIENTE? Al nord parlano in un modo poi vanno a Roma, frequentano i salotti romani e se ne fregano! L'importante per loro è fare annunci e urlare!







permalink | inviato da lopinionedifabio il 12/1/2009 alle 19:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa



7 gennaio 2009

PDL, ma da che pulpito parlate?



Io trovo che le primarie siano un metodo democratico e di partecipazione e ad esse può partecipare chiunque si riconosca in un partito. Poi saranno gli elettori a scegliere. Ma perchè la destra non le fa? sarà perchè ha un padrone?
Vi invito a leggere questa amaca di michele Serra e invito la gente di centrosinistra ad iniziare ad essere meno critici con se stessi:
MICHELE SERRA: Sui giornali di destra si sghignazza parecchio sull’autocandidatura di Alba Parietti a non si sa quali primarie di non si sa quale Partito democratico. Il sarcasmo è legittimo, ma un po’ rozzo. Forse sarebbe meglio temperato se gli stessi giornali, nel tempo, si fossero esercitati sui tanti precedenti casi a disposizione: dalla signora Carlucci alla signora Gardini alla signora Carfagna, il centrodestra pullula di donne di spettacolo approdate al potere per diretta concessione regale, e senza neanche passare dal vaglio delle primarie. Considerare "una farsa" la discesa in campo della signora Parietti può essere materia di dibattito, a patto che ci si sia formata un’opinione a partire dal nutrito cast di ragazze copertina che la destra ha fin qui assemblato. Di più, se c’è un copyright sulla definitiva commistione e confusione tra politica e spettacolo, tra televisione e potere, tra sex-appeal e cosa pubblica, questo è di Silvio Berlusconi. Non è sportivo, non è elegante e non è neanche utile deridere l’avversario per usi e costumi già abbondantemente adottati in casa propria. È la vecchia storia della pagliuzza e della trave. Ma è anche la nuova storia dell’impari severità con la quale la sinistra giudica se stessa, e la destra giudica solo la sinistra.





permalink | inviato da lopinionedifabio il 7/1/2009 alle 20:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


sfoglia     dicembre        febbraio
 


Ultime cose
Il mio profilo



GIRO DELL'ITALIA NUOVA DI VELTRONI
VIRGILIO NOTIZIE
WOLONTARI PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DEMOCRATICO
IL SOLE 24 ORE
ITALIA NOSTRA
Feltrinelli
REPUBBLICA.IT
La Stampa
BEPPE GRILLO
Corriere
ANSA
Amnesty
Emergency
Libera.it
Articolo21
Promiseland.it
Legambiente
WWF
FAI
GOVERNO
Psiche e Soma
Sampdoria
Rinascitanazionale


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom