Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

Contento di aver sostenuto il Governo Romano Prodi e lo rifarei già domani....

Sono molto amareggiato, me la prendo con la schifosissiamo legge elettorale voluta dal centrodestra per impedire di governare, me la prendo con quella metà degli italiani che ha votato centrodestra nonostante lo sfacelo che ha fatto e me la prendo con chi ha un'ideale utopistico e per questo ideale butta via una politica realistica che iniziava davvero a pestare i piedi ai POTERI FORTI (Vaticano, professionisti, USA, categorie che si sono arricchite negli anni berlusconiani....)
E come ho già fatto detto in alcuni miei  commenti mi piace ricordare ciò che questo Governo ha fatto in 10 mesi....... e invito chi ha una buona memoria a ricordarsi tante buone iniziative in 5 anni, ripeto, 5 anni di governo di centrodestra:
1) Sono stati rimessi a posto i disastrati conti pubblici lasciati dal centrodestra e la finanziaria ha avuto la promozione dell'ocse, del FMI e dell'U.E.
2) è stato varato il decreto sulla competitività che provoca le proteste di tassisti e liberi professionisti. Norma a favore dei consumatori: farmaci da banco meno cari, piu' concorrenza tra i professionisti, piu' taxi per le città.
3) è stato fatto il decreto per la partecipazione italiana alla missione dell'Onu in Libano. una posizione di prestigio a favore della pace. E promuoviamo la campagna contro la pena di morte.
4) è stata approvata la mozione del centrosinistra che blocca la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina.
5) è stato approvato il disegno di legge Gentiloni sul passaggio delle tv al digitale terrestre.
6) è stato ammainato il tricolore a Nassiriya e si conclude formalmente la missione italiana in Iraq.
7) viene approvato il pacchetto Bersani sulle liberalizzazioni. Novità su assicurazioni auto, ricariche telefoniche abolite, trasparenza del prezzo dei carburanti, libertà di recesso da abbonamenti a tv, telefonia e internet.
8) La Camera approva la mozione dell'Unione sulle coppie di fatto. 8 febbraio - Il Consiglio dei ministri approva il ddl sulle unione delle coppie di fatto.
9) Si sono introdotte numerose norme per combattere l'evasione fiscale e il gettito è aumentato in modo da consentire una riduzione delle tasse negli anni futuri.
10) Riavviate numerose grandi opere bloccate con il centrodestra.
11) E' stata abrogata la legge Moratti e fatta una nuova legge per la scuola.
12) L'europa è tornata ad essere nostro punto di riferimento e non piu' sudditi degli USA..
13) Sono state introdotte norme contro la precarietà di cui ho parlato in alcuni post.
14) Nel penultimo post avevo parlato delle numerose norme a favore dell'ambiente fatte da questo Governo.
15) E se penso che 3 giorni fa il sole24ore scriveva che stava per essere portato in consiglio dei ministri una legge sul conflitto di interessi...
..............Mi intristisco ancora di più...............e il tutto in 10 mesi con un Senato diviso in 2......
Fabio.




Pubblicato il 22/2/2007 alle 19.46 nella rubrica POLITICA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web