Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

Il popolo delle Primarie parteciperà direttamente alla Costituente del PARTITO DEMOCRATICO..E intanto grazie al Governo cala l'evasione..

Non solo gli iscritti ai Ds e alla Margherita ma l’intero «popolo delle primarie» dovrà essere coinvolto nella fase costituente del Partito democratico. Questo è stato deciso dai deu maggiori Partiti dopo le pressioni della "base". L'elezione sarà «elezione aperta» sul modello delle primarie del 16 ottobre 2005 e del principio «una testa un voto».In questo modo ci sarà un buono spazio a chi non è iscritto ai Partiti e questa è davvero una buona notizia per coinvolgere la società civile. Ora deve essere messo nero su bianco e bisogna attendere i Congressi perchè siano superate le resistenze dei Partiti. Avvenisse ciò sarebbe un gran risultato per la gente comune che ha il desiderio di partecipare a migliorare il proprio Paese...
Ps: Finalmente una buona notizia, cala l'evasione fiscale in Italia mentre crescono le verifiche ispettive. Nel 2006 la guardia di finanza ha individuato 16,8 miliardi di imponibile sottratti al fisco contro i 19,4 miliardi del 2005. Il tutto a fronte di un aumento dei controlli del 14%. Si tratta del secondo miglior risultato degli ultimi sette anni. Ecco cosa dice il comandante delle Fiamme Gialle, generale Roberto Speciale: Il decreto legge Visco-Bersani «ha dato una grande accelerazione nella lotta all'evasione, ci ha dato strumenti di cui avevamo molto bisogno: senza sanzioni e certezza della pena è difficile lavorare».
Fabio.

Pubblicato il 4/4/2007 alle 14.57 nella rubrica ECONOMIA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web