Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

All'estero cosa ne pensano delle primarie di Domenica? E di Veltroni? Ecco il New York Times e il Presidente del Partito Socialista Europeo...

Ho sempre ritenuto che le impressioni e i giudizi dall'estero siano più imparziali di chi vive in Italia e gioco forza sta da una parte o dall'altra. Ecco l'opinione di uno dei più grandi quotidiani mondiali e del Presidente del Partito Socialista Europeo..


«Una faccia relativamente giovane della politica italiana ha assunto la guida di un nuovo partito, rivendicando un forte mandato a cambiare il sistema paralizzato del Paese dopo che 3,4 milioni di italiani domenica hanno votato nelle prime elezioni per scegliere un leader di partito»

New York Times 16 ottobre

«La schiacciante maggioranza con cui Walter Veltroni è stato eletto segretario del Pd dà al partito un formidabile inizio. L’Europa ha bisogno di un’Italia forte e il Partito Democratico può dare un contributo molto significativo per il suo rinnovamento. Il fatto che tre milioni e mezzo di italiani siano andati a votare dimostra il desiderio di cambiamento da parte dei cittadini».
Poul Nyrup Rasmussen, presidente del Partito Socialista Europeo, Ansa 15 ottobre

Dite che non danno prestigio certe parole? Per me si...
Fabio.

Pubblicato il 17/10/2007 alle 20.20 nella rubrica POLITICA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web