Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

E' di fondamentale importanza che i giovani siano attivi, Non basta aderire a campagne sociali su internet: bisogna anche scendere in piazza per dar voce al proprio dissenso!

Molte persone, per email, mi hanno chiesto di commentare la manifestazione di Sabato contro la precarietà. Trovo che sia stato un successo, una gran manifestazione non contro il Governo ma per spostare l'asse della coalizione un po' piu' a sinistra (trovo che ce ne sia bisogno).
Sono sempre dell'idea che l'Unione rischi di cadere in questo periodo ma che i problemi arriveranno dal Centro e non dalla Sinistra. Per ciò che concerne la manifestazione riporto questa frase sui giovani che ritengo molto azzeccata:

«Negli ultimi sei anni, a partire dall’11 settembre 2001, i giovani hanno rasentato il cinismo e questo mi preoccupa. Il mio tempo per la militanza è passato, ma è di fondamentale importanza che i giovani siano attivi ed esigano risposte chiare dal governo. Non basta aderire a campagne sociali su internet: bisogna anche scendere in piazza per dar voce al proprio dissenso».
Robert Redford
la Repubblica 21 ottobre

Fabio.

Pubblicato il 22/10/2007 alle 19.33 nella rubrica POLITICA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web