Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

Silvio Berlusconi: ecco la vera storia giudiziaria! Ha ragione Vespa o Travaglio?



In questi giorni è in atto una polemica fra Bruno Vespa e Marco Travaglio. Naturalmente premetto che considero Bruno Vespa uno dei tanti servi di Berlusconi ma riporterò la STORIA giudiziaria senza paura di smentita. Per chi non fosse a conoscenza della polemica vi invito a cliccare quì: POLEMICA VESPA-TRAVAGLIO
Ed ecco prima un breve riassunto delle vicende giudiziarie per dimostrare che:
-) Non è vero quello che dice Berlusconi sul fatto che è sempre stato assolto! In molti casi è stato salvato dalle leggi fatte da se stesso e in tanti altri grazie ai suoi avvocati che gli hanno fatto raggiungere la PRESCRIZIONE che non è altro che la scadenza di un termine processuale arrivato il quale non si amette sentenza.
ED ECCO LA SUA VERA STORIA GIUDIZIARIA
:
Tangenti alla Guardia di finanza : PRESCRITTO
Tangenti a Craxi (All Iberian 1) : 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi :PRESCRITTO
Falso in bilancio (All Iberian 2) : PRESCRITTO
Terreni di Macherio : PRESCRITTO
Corruzione giudiziara (SME) : PRESCRITTO
Corruzione giudiziara (Lodo Mondadori) :PRESCRITTO
Falso in bilancio (Caso Fininvest) : 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri : PRESCRITTO
Evasione Fiscale (Caso Lentini) : versamento in nero di una decina di miliardi dal Milan al Torino Calcio : PRESCRITTO
Grazie alla Ex-Cirielli, varata dal suo Governo, con la prescrizione breve ancora una volta l'ex presidente del consiglio rimane impunito, senza nemmeno dover affrontare il processo.

* Beneficiario di 2 Amnistie: 1) Falsa Testimonianza in ambito P2 e Falso in Bilancio Macerio. In futuro è poi riuscito, nonostante i crack Parmalat e Cirio (anzi a causa di questi crack) ad ammorbidire le Pene in tema di Falso in Bilancio. Negli Usa è successo l'inverso a parità di problema.
* 1 Assoluzione Dubitativa: Corruzione Guardia di Finanza, Falso in Bilancio Medusa.
* 1 Assoluzione Piena: Corruzione Giudici Sme/Ariosto.
* 2 Assoluzioni per Depenalizzazione del Reato da Parte dello Stesso Imputato: Falsi in Bilancio All Iberian, Sme-Ariosto.
* 8 archiviazioni: 6 per Mafia e Riciclaggio, 2 per Concorso in Strage.
* 6 prescrizioni: Finanziamento Illecito a Craxi con All Iberian; Falso in Bilancio Macherio; Falso in Bilancio e Appropriazione Indebita Fininvest; Falso in Bilancio Fininvest occulta; Falso in Bilancio Lentini; Corruzione Giudiziaria Mondadori).
* 4 processi in corso: Telecinco (Falso Bilancio, Frode Fiscale, Violazione Antitrust Spagnola), caso Mills (Corruzione Giudiziaria), Diritti Mediaset (Appropriazione Indebita, Falso Bilancio, Frode Fiscale), Saccà (Corruzione).
* 1 indagine in corso: Istigazione alla Corruzione di alcuni Senatori.

IN ATTESA CHE SI GIUNGA A SENTENZA VERE E SENZA PRESCRIZIONI QUESTO E' QUANTO! Dopo aver letto cosa hanno detto Vespa dauna parte e Travaglio dall'altra e dopo aver letto le sue vicende traete le vostre conclusioni...

Fabio.

Pubblicato il 9/10/2008 alle 19.43 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web