Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

E i leghisti cosa dicono? Quando alle parole devono sostituire i fatti naufragano!



E I LEGHISTI COSA DICONO???
Notizia 15 Ottobre: E' boom di sbarchi di immigrati clandestini sulle nostre coste. Al 9 ottobre, sono gia' 27.417 gli arrivi, contro i 17.264 dello scorso anno alla stessa data e i 20.455 in totale a fine 2007. Lo ha detto Maroni, non uno di sinistra.
Notizia di ieri, 21 Novembre: Oltre 400 extracomunitari sono giunti a Lampedusa in seguito a tre sbarchi nella notte. Personale della Capitaneria di porto ha bloccato sul molo nove persone appena approdate con un gommone. Intorno all'1,30 è stato invece intercettato a dieci miglia a sud dell'isola da un pattugliatore della Guardia di finanza un barcone con circa 340 immigrati. Tutti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza dell'isola dove sono in corso le procedure di identificazione.
E ORA COSA DIRA' LA PROPAGANDA LEGHISTA? IO MI AUGURO SOLO CHE CHI LI HA VOTATI SI SVEGLI... LA LEGA PRENDE VOTI CON IL POPULISMO MA QUANDO SI CAPIRA' CHE PARLANO E NON RISOLVONO NULLA?
Fabio.


ps: È inutile contare sugli Stati-nazione per risolvere i gravi problemi globali che ci affliggono: occorre costruire un'opinione pubblica che operi su scala mondiale. Lo Stato sociale è finito, è ora di costruire il Pianeta sociale.

Zygmunt Bauman

 

Pubblicato il 22/11/2008 alle 11.30 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web