Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

Ecco quante tasse pagheremo con il centrodestra! Leggete le stime governative...


Ma Berlusconi e il centrodestra non dovevano abbassare le tasse? e invece guardate cosa dice proprio il governo di centrodestra?
La pressione fiscale tornerà quest'anno a livelli record, nonostante un calo del gettito in termini assoluti. La riduzione della crescita economica porterà questo rapporto di nuovo al 43,3%.
Il Pil che si contrae dell'1,7% (ma non è escluso che ci spossa essere un ritocco dell'ultima ora per portarlo al -2% come prevede la Commissione Europea), il deficit che sale al 3,7% e il debito pubblico che aumenta di quasi cinque punti balzando al 111,2%. Sono queste le nuove stime 2009 del governo inserite in una bozza dell'aggiornamento del Programma di stabilità italiano.
MI SPIEGATE COSA STA FACENDO IL GOVERNO CONTRO QUESTA CRISI? SAREBBE IL MOMENTO DI PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI E INVECE SI VIVACCHIA SPERANDO CHE LE LOCOMOTIVE MONDIALI CI PORTINO FUORI DALLA CRISI!
PS: L'esecutivo di centrodestra, oltre ad essere incapace, porta anche sfortuna perchè le grandi crisi o torri gemelle avvengono quando ci sono loro al governo!!!


Pubblicato il 9/2/2009 alle 19.22 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web