Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

Adriano Galliani...

29/07/05. CONFLITTO DI INTERESSI. Incredibile quello che sta accadendo in questi giorni nel mondo del pallone(uno dei tanti scandali), la Lega calcio sta trattando la vendita dei diritti televisivi, chi è il Presidente della Lega Calcio? ADRIANO GALLIANI. Mediaset e Rai si contendono questi diritti ma in Mediaset chi siede nel Consiglio di amministrazione? ADRIANO GALLIANI.
Il conflitto di interessi è l'unificazione in una sola persona di due poteri che il mercato prima di tutto, poi la logica e la decenza, vorrebbero separati.Solo che ripetere questa verità è diventato un patetico e inutile ritornello: l'aspetto più inquietante della faccenda, a ben vedere, non è tanto lo scandalo, quanto la totale assuefazione fino a trasformarlo in rassegnata routine,in uno dei tanti episodi avvilenti della anormalissima normalità italiana.
Che Galliani tratta(anche) con Galliani(Mediaset) la delicatissima questione dei diritti TV(Ci sono in gioco milioni di euro di incassi tra sponsor e ritorni di immagine), e quando parla con la Rai è pur sempre nell'inconcepibile status di concorrente che propone e concedente, in altra veste.
E' ripugnante che i due Adriano Galliani,quello del calcio e quello della TV,continuano a stringere affari,si spera che il Tribunale intervenga e giustizia sia fatta.
Questo è il primo capitolo di una serie di conflitti di interesse che trattero' nella anormalissima normalità italiana. Fabio

Pubblicato il 7/11/2005 alle 16.48 nella rubrica CONFLITTO DI INTERESSI.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web