Blog: http://LopinionediFabio.ilcannocchiale.it

PRODOTTO INTERNO LORDO: ITALIA ULTIMA NEL MONDO....

22/08/05.
Il settimanale The Economist e il Fondo Monetario Internazionale hanno diffuso le stime di crescita per il 2005 e l'Italia risulta ultima nel mondo: per noi non ci sarà crescita nel 2005(0%), al penultimo posto ci sarà l'Olanda che avrà comunque un +0,4%. L'area Europea, nel suo complesso, avrà un PIL in crescita dell'1,3% (rilevante la crescita dei Paesi europei nuovi arrivati, smentendo cosi' chi criticava Romano Prodi e la sua volontà di allargare a 25 i Paesi dell'Unione: la Repubblice Ceca ad esempio crescerà del 4,2%). Nel mondo saranno rilevanti le crescite di Cina (+9%), India (+6,8%) e per quanto riguarda i Paesi industrializzati degli USA (+3,6%).
E' ora che chi di dovere ponga al nostro Governo di centrodestra le seguenti domande: Come mai, soprattutto negli ultimi 2 anni, il PIL italiano risulta il peggiore in Europa e nel mondo? Perchè vengono fatte, da questo Governo, stime di crescita che poi vengono smentite dai fatti con ricadute sui cittadini?
Il PIL è un dato fondamentale per un Paese e prendere in giro la gente nascondendo le vere cifre, con la complicità delle televisioni in mano ad un'unica persona(il Premier del nostro Paese), è un fatto gravissimo che deve far riflettere.... Fabio

Pubblicato il 10/11/2005 alle 18.51 nella rubrica ECONOMIA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web